Calcio

Lisbona ospiterà la Final 8 di Champions

Con la stessa formula si assegnerà l'Europa League in Germania

  • 12.06.2020, 00:28
  • 10.06.2023, 01:48
Champions League

L'ultima volta nella finale di Lisbona 2014 tra Real e Atletico

  • freshfocus

A distanza di 6 anni Lisbona tornerà ad assegnare la Champions League. Secondo Sky Sport Italia, l'UEFA ha infatti deciso di optare per una nuova sede (la finale era stata assegnata a Istanbul) e un nuovo formato: sarà infatti una Final 8 in agosto (al termine dei tornei nazionali) a decretare la nuova regina d'Europa.

Atalanta, Atletico Madrid, Lipsia e Paris Saint-Germain possono dunque già riservare il loro biglietto per il Portogallo. Le altre 4 squadre usciranno dalle sfide degli ottavi rinviati a causa del coronavirus: Juve - Lione, ManCity - Real, Barça - Napoli e Bayern - Chelsea.

Stessa formula per Europa League e Champions femminile

Con la stessa formula del torneo a eliminazione diretta tra le migliori 8 in una singola sede saranno disputate anche l'Europa League e la Champions League femminile. La prima verrà giocata in Germania (città da definire), mentre la seconda in Spagna. Budapest è invece stata designata per ospitare la prossima Supercoppa UEFA.

10:25

CL, il servizio su Liverpool - Atletico Madrid (11.03.2020)

RSI Sport 11.03.2020, 23:56

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare