La Francia è la terza squadra qualificata per gli ottavi dei Mondiali 2018. A Kaliningrad la compagine allenata da Deschamps ha superato per 1-0 il Perù, centrando così il secondo successo in due partite. Il secondo ko di misura è invece risultato fatale ai sudamericani che contro i transalpini, come già all'esordio contro la Danimarca, hanno offerto una buona prova ma hanno pagato lo scarso cinismo in attacco (zero gol fatti in due match).
Il gol decisivo è arrivato al 34' di un primo tempo equilibrato. A trovare la via della rete è stato Mbappé, lesto ad inserirsi e a spingere in rete da pochi passi un pallone deviato da Rodriguez su tentativo di Giroud. A dare il la all'azione è stato Pogba, rubando la sfera dai piedi di Guerrero. Nella ripresa la squadra di Gareca ci ha provato con generosità, centrando pure un incrocio con Aquino, ma non è riuscita a trovare il pareggio.
Lloris ha dunque festeggiato nel migliore dei modi la centesima presenza in Nazionale. La Francia, fin qui efficace ma non del tutto convincente sul piano del gioco, nell'ultimo turno sfiderà la Danimarca, che con un pareggio si assicurerebbe la seconda piazza del girone. Nell'altro match il Perù se la vedrà con l'Australia, che per andare avanti dovrà vincere e sperare in un favore da parte di Griezmann e compagni.