Adrian Guerrero è stato il grande colpo di mercato di questa corta estate per il Lugano. Il difensore di fascia giunto in prestito dal Valencia si è subito messo in evidenza sin dalle prime amichevoli: "Dopo il debutto in prima squadra, con il Valencia abbiamo pensato che fosse il momento di entrare nel calcio professionistico e la scelta di Lugano è stata ponderata. La trovo attraente e costruttiva per la mia crescita".
Lavoro molto sul campo, mi piace correre avanti e indietro sulla fascia per aiutare la squadra
Adrian Guerrero
Il 22enne si è formato nella cantera del Barcellona: "Sono molto orgoglioso di aver vestito questi colori. Fin da piccolo sognavo di indossare la maglia della grande squadra della mia regione, la Catalogna. Nelle giovanili devi sempre dare il massimo perché ogni anno arrivano nuovi giocatori da ogni parte del mondo. Ogni giorno devi superarti e diventi molto esigente con te stesso, un aspetto che mi ha aiutato molto".
Probabilmente è il momento di un cambio nella dirigenza del Barcellona
Adrian Guerrero
Ma dopo sette anni ha dovuto lasciarla: "Ho sempre saputo che arrivare in prima squadra sarebbe stato difficile. Quando ti dicono che non fanno più affidamento su di te, passi un momento di tristezza. Ma poi te ne fai una ragione perché realizzi che il tuo sogno è giocare da professionista, l'importante è diventarlo".
SL, il ritratto di Adrián Guerrero (La Domenica Sportiva 06.09.2020)
RSI Sport 06.09.2020, 20:55