Ancora un pareggio per l'Inter che non è andato oltre lo 0-0 in casa contro la Fiorentina. Ai nerazzurri non riesce il contro-sorpasso sull'Atalanta vincente martedì sera per 1-0 contro il Bologna. Gli uomini di Conte si trovano così ad un punto dalla Dea e a sette dalla Juventus capolista a tre giornate dal termine della stagione. Superando l'Udinese domani sera, i bianconeri potrebbero laurearsi Campioni d'Italia per la nona volta consecutiva.
Nella parte bassa della classifica il Brescia ha perso per 3-1 lo scontro diretto contro il Lecce e, assieme alla SPAL già retrocessa alla fine della scorsa giornata, giocherà il prossimo anno in Serie B. Molto importante anche la vittoria del Genoa (con Behrami in panchina) nel derby della Lanterna che consente ai Grifoni di mantere 4 punti di vantaggio sul 18o posto occupato dalla squadra salentina.
A decidere la sfida tra Parma e Napoli delle 19h30 sono stati tre calci di rigore: i Ducali sono passati in vantaggio alla fine del primo tempo grazie alla freddezza di Caprari, nella ripresa ha subito pareggiato Insigne e all'87' Kulusevski ha siglato il 2-1 per la squadra di casa.