Un momento di profonda difficoltà per il Lugano, sconfitto anche dal fanalino di coda Vaduz e ora con un solo punto di vantaggio sull'ultima posizione. Ultima posizione occupata in coabitazione proprio dagli avversari affrontati domenica e da quelli della prossima settimana, quel Thun di Matteo Tosetti che in estate aveva lasciato il Lugano per cercare fortuna altrove. "Qui a Thun regna ancora la serenità - ha dichiarato il 24enne - loro sono purtroppo abituati a lottare sempre per la salvezza in primis e poi per ritagliarsi qualche risultato più importante. In Super League bisogna fare attenzione ad ogni partita, noi siamo una squadra molto giovane che sta facendo anche bene ultimamente".
"Siamo tutte e due le squadre ad un crocevia importante e fare punti ora potrebbe mandarci in vacanza con un po' più di serenità"
Matteo Tosetti
Un ricordo dell'esperienza ticinese non completamente positivo per l'attaccante che non si è lasciato benissimo con la società e nella prossima partita potrebbe togliersi qualche sassolino dalla scarpa inguaiando i bianconeri. "Certe cose non vanno mai archiviate. Per me sarà una partita molto speciale, ci penso da moltissimo, se dovessi segnare non esulterei. Non ho nessun dente avvelenato, chiaramente non mi sono lasciato nel migliore dei modi però non voglio più far pesare questa storia che ha già fatto male in passato".
L'intervista a Matteo Tosetti (Rete Uno Sport 28.11.2016, 12h30)
RSI Sport 28.11.2016, 13:13
Contenuto audio







