Come da tradizione il sorteggio al Grimaldi Forum di Montecarlo ha dato il via alla nuova stagione di Champions League. Nel Principato di Monaco i computer hanno stilato la lista degli accoppiamenti in un processo completamente automatizzato che ha regalato subito più di una partita interessante. I campioni in carica del PSG avranno un percorso tutt’altro che agevole visto che sfideranno Bayern Monaco, Barcellona, Atalanta, Bayer Leverkusen, Tottenham, Sporting Lisbona, Newcastle e Athletic Bilbao.
L’Inter se la vedrà fra le altre con Liverpool, Atletico Madrid, Arsenal e Borussia Dortmund. Lo stesso Dortmund incrocerà anche la Juventus, che in un sorteggio abbastanza benevolo ha comunque pescato la trasferta al Bernabeu contro il Real Madrid. Per i Blancos non sarà l’unico big match visto che sulla loro strada ci saranno anche Liverpool e Manchester City. Doppio ostacolo inglese per il Napoli che ha pescato Chelsea e City: gli stessi Blues che se la vedranno anche con la quarta e ultima italiana in lizza, l’Atalanta.
Prima del sorteggio il presidente della Uefa Aleksander Ceferin ha premiato Jason Gannon, responsabile operativo del Chelsea, a cui è andato il riconoscimento per essere stata la prima squadra a conquistare tutte e sei le competizioni europee per club. Poco dopo anche Zlatan Ibrahimovic ha ricevuto dallo sloveno il President’s Trophy.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 28.08.2025, 18:40
Contenuto audio