Nella serata di mercoledì sono stati giocati cinque match amichevoli in vista di Euro 2016. Impegnati in casa a Poznan, Lewandowski e compagni hanno superato per 1-0 la Serbia, grazie alla rete messa a segno dal giocatore della Fiorentina Jakub Błaszczykowski al 28'.
La partita che interessava la Svizzera era però quella disputata tra Romania e Lituania. I padroni di casa, avversari dei rossocrociati nel girone degli Europei, hanno dovuto rinunciare al capitano Rat (infortunato), ma sono comunque stati capaci di vincere per 1-0 grazie ad un velenoso tiro dalla distanza scagliato da Stanciu al 65'. La squadra di Iordanescu continua così nella sua imbattibilità che dura ormai da 16 partite, ovvero da giugno 2014.
Le altre sfide della serata hanno visto la Croazia superare Israele con due reti tutte interiste. Ha infatti aperto le marcature Perisic al 4', mentre ha raddoppiato Brozovic al 34'. Successo anche per la Slovenia sulla Macedonia per 1-0 grazie alla rete di Bezjak (58'). Pareggio a reti inviolate infine tra Gibilterra e Liechtenstein.