Pareggio sfortunato per il Basilea
Pareggio sfortunato per il Basilea (Keystone)
Basilea
0
Grasshopper
0
Tabellino Risultati e classifiche

Resa Basilea, Young Boys già campione

Renani fermati dal Grasshopper, la matematica sorride ai bernesi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Partita stregata questa sera al St.Jakob-Park per il Basilea. Bloccati sul pari dal Grasshopper, i renani hanno gettato alle ortiche la possibilità di provare a rimandare la festa per il titolo di campione svizzero dello Young Boys. A sette giornate dal termine, è infatti giunta la matematica certezza: i bernesi fanno loro il campionato per il secondo anno consecutivo.

Il Basilea ci ha provato in tutti modi a violare la porta dell'ottimo Lindner, ma le Cavallette sono anche state un po' fortunate, come all'80', quando un tiro di Stocker diretto in porta è stato deviato dal suo stesso compagno Ajeti. Numerosi sono stati i pericoli corsi dalla difesa ospite, che ha rischiato di capitolare anche nei minuti di recupero su un altro tiro di Stocker, subentrato nella ripresa. Risultato finale di 0-0 e a sorridere è lo YB, per la 13a volta.

Xamax corsaro a Lucerna

Nell'altro incontro di serata, prezioso successo in chiave salvezza dello Xamax, che ha espugnato la Swissporarena col risultato di 0-1. Dopo un primo tempo in cui è stato il Lucerna a proporre le cose migliori, i neocastellani sono cresciuti nella ripresa, trovando la rete della vittoria con Ademi, a dieci minuti dal termine.

Condividi