Il Bayer Leverkusen ha interrotto sul più bello la favola del Kaiserslautern, compagine di 2a Bundesliga. In finale di Coppa di Germania gli uomini di Xabi Alonso hanno infatti vinto per 1-0, nonostante un tempo giocato in 10 uomini. A decidere la sfida dell’Olympiastadion di Berlino è stato Granit Xhaka, autore al 17’ di un gran gol da fuori area. Le Aspirine sono così riuscite a firmare una prestigiosa doppietta coppa e campionato, scacciando così i brutti ricordi della finale persa in Europa League.
Doppietta coppa e campionato anche in Francia. Il PSG ha infatti conquistato la sua 15a Coppa di Francia, battendo per 2-1 l’Olympique Lione. Davanti ai 50’000 spettatori dello Stade Pierre-Mauroy di Lilla, a regalare la gioia ai parigini sono stati Dembélé e Ruiz. Inutile la rete di O’Brien per l’OL.
La Juventus ha chiuso la stagione 2023-24 con una vittoria casalinga. All’Allianz Stadium la Vecchia Signora ha battuto per 2-0 il Monza, grazie alle reti tra il 26’ e il 28’ del primo tempo di Chiesa e Alex Sandro.
Non ha invece terminato nel migliore dei modi il Milan. A San Siro è infatti arrivato un rocambolesco pareggio con la Salernitana. I rossoneri, in rete con Leao, Giroud e Calabria, si sono fatti recuperare allo scadere da Simy.

Radiogiornale
Radiogiornale 26.05.2024, 00:00
Contenuto audio
Legato a Sport e Musica del 25.05.2024