Solo due reti, ma tanto spettacolo nel primo match degli ottavi di finale di Champions League, disputato al Parco dei Principi di Parigi. PSG e Chelsea hanno dato vita a una partita emozionante, soprattutto grazie alle iniziative dei padroni di casa, chiusasi sull'1-1 dopo i 90'. Prima mezz'ora decisamente favorevole al club di Blanc, vicino al gol in diverse occasioni. Dopo un miracolo di Courtois al 33' su un colpo di testa ravvicinato di Cavani, i Blues, un po' contro tendenza sono passati in vantaggio grazie a Ivanovic, imbeccato in acrobazia da Cahill al 36'.
Nella ripresa è poi giunto il meritato pari dei francesi, grazie a una capocciata di Cavani, lasciato troppo libero dalla retroguardia inglese. I transalpini hanno poi spinto sull'acceleratore, tentando in ogni modo di portare a casa una vittoria che avrebbe messo in leggero vantaggio i parigini in vista del ritorno. Ma l'estremo difensore londinese, in grandissima serata, ha abbassato la saracinesca, negando il gol a Ibrahimovic e compagni in svariate circostanze.
Nessuna rete invece nell'altra gara tra Shakhtar Donetsk e Bayern Monaco. A Leopoli, gli ucraini hanno fermato i più quotati avversari, in 10 dal 65' a causa dell'espulsione di Xabi Alonso. Al ritorno servirà tutt'altra prestazione ai bavaresi per avere la meglio su Luiz Adriano e compagni.
Champions League, andata degli ottavi







