Contro Irlanda del Nord e Lituania serviranno due vittorie, possibilmente condite da parecchi gol. Ecco allora che, per gli impegni nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 di ottobre, Murat Yakin ha deciso di convocare in Nazionale diversi giocatori offensivi. Tra i 24 nomi che compongono la lista diramata dal ct elvetico spicca quello di Cedric Itten, che mancava dall'ottobre 2020 e che è stato preferito a quello di Michi Frey, autore di un inizio di stagione col botto (11 reti in 9 partite di campionato con l'Anversa in Belgio).
Come risaputo non ci saranno capitan Granit Xhaka ed Haris Seferovic, ma Yakin potrà contare sul ritorno di diversi big. In particolare si ripresentano in rossocrociato Mario Gavranovic, Breel Embolo, Kevin Mbabu e Xherdan Shaqiri. "Abbiamo 24 giocatori forti nella rosa che sanno che ora ogni partita è come una finale. Vogliamo conquistare sei punti e quindi mantenere la possibilità di qualificarci direttamente per il Mondiale, ma sempre con il necessario rispetto per l'avversario", ha spiegato l'allenatore della Nati nella nota rilasciata dall'ASF.
U21, Lustrinelli convoca il bianconero Saipi
C'è anche il portiere del Lugano Amir Saipi tra i convocati di Mauro Lustrinelli. Christopher Lungoyi è invece stato inserito nei giocatori di picchetto per i match di qualificazione agli Europei di categoria. "Olandesi e bulgari sono probabilmente gli avversari più forti del nostro girone - ha analizzato il tecnico ticinese - i Paesi Bassi sono una squadra completa, sia a livello tecnico che fisico. Hanno diversi giocatori che già giocano per dei club nei cinque principali campionati europei. Contro la Bulgaria, forte fisicamente, dovremo aspettarci una partita molto dura".

Qualificazioni Mondiale 2022, highlights di Irlanda del Nord - Svizzera (08.09.2021)
RSI Sport 08.09.2021, 22:44






