Dopo la delusione del pareggio contro il Kosovo, ecco la vittoria contro Andorra che lascia sicuramente più soddisfatto il direttore delle nazionali rossocrociate Pier Tami: "Sono state due partite sofferte. Abbiamo portato a casa la vittoria anche se potevamo certamente giocare meglio. Riguardo alle polemiche ci tengo a precisare che Xhaka ha sbagliato a fare una critica tecnica ai microfoni dei media, in quanto queste vanno fatte coi diretti interessati. Ho voluto che Yakin e Xhaka chiarissero subito e così è stato", ha voluto precisare Pier Tami.
Ho visto molti elementi della squadra in difficoltà sul campo
Pier Tami
Sulla stessa linea anche l'allenatore Murat Yakin: "Sono soddisfatto nel complesso della prestazione. Ci siamo mangiati qualche occasione di troppo ma sono contento che abbiano segnato sia Shaqiri che Xhaka".
Avrei preferito i sei punti, siamo comunque in piena corsa per la qualificazione
Murat Yakin
Con l'esultanza dell'indice alla bocca dopo il gol, Granit Xhaka sembrerebbe aver voluto mettere a tacere le polemiche: "Ci sono state tante provocazioni nei miei confronti, è stato un gesto d'istinto e di liberazione per me. Voglio fare i complimenti alla squadra che nel secondo tempo ha giocato bene ed ha conquistato una vittoria importantissima", ha affermato il capitano.
Ho un ottimo rapporto con l'allenatore
Granit Xhaka