La classe non è acqua, e nonostante Zinédine Zidane e Ronaldo non giochino più da qualche tempo il piedino buono continuano ad averlo. Lo hanno dimostrato in occasione della Partita contro la Povertà, la cui 12a edizione è stata disputata a Saint-Étienne di fronte a 35'000 spettatori.
Il francese e il brasiliano, a capo di una squadra di vecchie glorie internazionali (soprattutto francesi) hanno affrontato una selezione di ex e attuali giocatori del St.Étienne (che si sono imposti 9-7). I due fuoriclasse si sono resi protagonisti in un'azione articolata, conclusa con una rete (vedi video).
Il ricavato è destinato a un programma delle Nazioni Unite per aiutare Guinea, Sierra Leone e Liberia nella lotta contro l'ebola. Una parte andrà invece all'associazione Coeur-Vert, che nel nome del club di casa organizza numerose azioni sociali.
Partita contro la Povertà, il gol di Ronaldo e Zidane (20.04.2015)
RSI Sport 21.04.2015, 08:30