Lo Zurigo spreca un'occasione d'oro per riprendersi la vetta della Super League, dopo il sorpasso effettuato dal Basilea martedì con il successo sul Vaduz. Gli uomini di Urs Meier non sono infatti riusciti ad andare oltre allo 0-0 al Letzigrund contro un Aarau volitivo e compatto. Numerose le occasioni da rete per la squadra di casa, spesso e volentieri fermate da un superlativo Mall.
Continua invece l'andamento fortemente discontinuo del Grasshopper, che dopo aver battuto i campioni in carica per 3-1 nell'ultima sfida di campionato, si è fatto travolgere dal San Gallo con netto 3-0. La partita si è rivelata subito in discesa per i padroni di casa, in vantaggio con un piattone di Tréand al volo già dopo 4'. Al 29' il raddoppio con un tiro di Tafer, deviato dalla difesa delle Cavallette, mentre il sigillo finale è arrivato proprio sui titoli di coda con Rodriguez.
Nell'ultimo match di questo nono turno del massimo torneo, il solito Nuzzolo (su rigore al 74') ha permesso allo Young Boys di ottenere un pesante successo al Tourbillon contro il Sion. Una vittoria che permette ai bernesi di restare a contatto con le parti alte della graduatoria.
Le dichiarazioni di Yapi Yapo (Rete Uno Sport 25.09.2014, 07h20)
RSI Sport 25.09.2014, 09:28
Contenuto audio
Super League, 9a giornata







