Hockey

"Alessandro Chiesa è pronto al rientro"

Lugano, Ireland dovrà fare a meno di Cunti oltre che di Klasen

  • 24 settembre 2018, 14:54
  • 9 giugno 2023, 00:47
Lugano allenamento

Ci si prepara ad affrontare il Berna

  • rsi.ch

di Luca Steens

Allenamento tranquillo alla Cornèr Arena in vista della trasferta di martedì a Berna, dove il Lugano affronterà un Berna reduce da due vittorie e che ha incassato una sola rete. Greg Ireland non ha potuto contare su Linus Klasen e Luca Cunti, che quindi salteranno la trasferta nella capitale. Lo svedese secondo il tecnico è quasi pronto a rientrare in gruppo, mentre il centro elvetico verrà valutato di giorno in giorno: gli esami ai quali si è sottoposto oggi non hanno evidenziato lesioni al ginocchio sinistro toccato a Zugo.

La sorpresa di giornata è invece il probabile rientro di Alessandro Chiesa. Così il coach canadese: "Ale si è allenato bene e penso proprio che giocherà! Sì, un suo impiego è probabile". A far spazio al capitano dovrebbe essere il giovane Elia Riva.

Indisponibile Cunti, è stato invece recuperato Matteo Romanenghi, che prenderà il posto dell'ex zurighese sia nella linea completata da Bertaggia e Bürgler che nel quintetto di powerplay a fianco dei tre stranieri e del numero 87.

I terzetti d'attacco: Lapierre, Lajunen, Hofmann; Bürgler, Romanenghi, Bertaggia; Walker, Sannitz, Jörg; Reuille, Morini, Fazzini.

Le coppie di difesa: Chorney, Jecker; Wellinger, Loeffel; Ronchetti, Ulmer; Chiesa, Vauclair (Riva).

Assenti: Klasen (a riposo), Cunti, Sartori (infortunati), Vedova, Haussener (Rockets).

Legato a Rete Uno Sport 24.09.2018, 12h30

Ti potrebbe interessare