Concentrati
Concentrati (rsi.ch)

Ambrì confermato in toto verso il weekend

Unici dubbi per Cereda il sostituto di Eggenberger e il possibile impiego di Fohrler

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

di Omar Bergomi

Dopo aver riconquistato il decimo posto sinonimo di pre-playoff, ora l'Ambrì ha l'ancora più arduo compito di mantenerlo. Due sfide attendono Inti Pestoni e compagni nel weekend prima della pausa per la Nazionale; la prima, quella di venerdì, sarà contro l'Ajoie fanalino di coda che sta però attraversando un buon momento e che soprattutto contro i leventinesi ha sempre fatto bene, come ha confermato l'allenatore dei portieri biancoblù Pauli Jaks: "Non ci sono partite facili, sarà sicuramente una battaglia anche domani sera".

Siamo contenti per i vari giocatori convocati nelle squadre Nazionali Pauli Jaks

Alla Gottardo Arena si è rivisto Tobias Fohrler, allenatosi regolarmente anche se non per la totalità della seduta e le sue condizioni restano dunque ancora da verificare: "Dobbiamo valutare con i fisioterapisti se potrà giocare". L'unico vero punto interrogativo riguarderà il sostituto di Nando Eggenberger, tornato a Rapperswil dopo la fine del prestito, con Lionel Marchand e Brandon McMillan a giocarsi il posto (nel caso fosse il canadese verrebbe verosimilmente lasciato fuori Janne Juvonen).

Nando ha portato tanta energia in squadra e lo aspettiamo a braccia aperte per la prossima stagione Pauli Jaks

In casa biancoblù non è trasparsa nessuna novità riguardo al possibile ingaggio di Thomas Rüfenacht, mentre già settimana prossima è prevista la pausa per le Nazionali in un periodo assai delicato della stagione, con tutti i rischi del caso per i giocatori impegnati: "Sappiamo come vanno le cose, ma siamo contenti per chi è convocato. Noi ci prepareremo al meglio per il rush finale".

I terzetti d'attacco: Chlapik, Spacek, Hofer; Formenton, Heim, Bürgler; Zwerger, Kneubuehler, Pestoni; Trisconi, Grassi, Marchand; (McMillan, Dufey).

Le coppie di difesa: Z. Dotti, Heed; Fischer, Virtanen; I. Dotti, Burren; Zündel, Pezzullo; (Fohrler).

I portieri: Conz, Juvonen.

 

Legato a Rete Uno Sport del 02.02.2023, 12h30

Condividi