Il 18enne contrastato da Hirschi
Il 18enne contrastato da Hirschi (Keystone)

Auston Matthews punisce il Lugano

Nulla da fare per i bianconeri all'Hallenstadion

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Lo Zurigo è risultato davvero indigesto al Lugano negli ultimi 4 giorni. I Lions hanno infatti vinto ancora, conquistando il successo all'Hallenstadion con il risultato finale di 5-3. Per il Lugano si tratta della terza sconfitta consecutiva e i bianconeri scendono all'ultimo posto in classifica in compagnia del Langnau.

Il primo tempo ha proposto due squadre sullo stesso livello, capaci di creare diverse occasioni per parte, ma è stato il Lugano con Klasen a passare in vantaggio a soli 57" dalla prima sirena. Lo Zurigo ha però immediatamente reagito ad inizio secondo tempo, trovando il pareggio con Matthews, con un tiro che è passato tra le gambe di Merzlikins.

Il periodo centrale, ricco di errori individuali dei luganesi, ha quindi visto lo Zurigo portarsi fin sul 4-1 grazie a Neuenschwander, Nilsson e alla seconda rete del topscorer 18enne Matthews. A quel punto Fischer ha inserito Manzato in porta e la sua squadra ha trovato la via del gol con Martensson al 40' e con Filppula al 49'. Gli sforzi sul finale sono però stati vanificati dalla grande prestazione del portierino zurighese Schlegel e dalla rete di Shannon a porta vuota dopo l'ennesimo errore di Brunner.

 
 
Condividi