Nättinen ancora in gol
Nättinen ancora in gol (Ti-Press)
Ambrì Piotta
2
Ginevra-Servette
1
  • 20' Fora
  • 31' Nättinen
  • 45' Karrer
Tabellino Risultati e classifiche

Contro il Ginevra è tutto un altro Ambrì

I leventinesi si riscattano dal ko di Rapperswil vincendo alla Valascia

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

È stato un Ambrì totalmente rigenerato quello visto in pista alla Valascia contro il Ginevra. Reduce da una deludente prestazione la sera precedente nella trasferta di Rapperswil, i biancoblù hanno riportato sul ghiaccio i più classici dei loro argomenti. Autori di una buona prova difensiva, alimentata da una ritrovata intensità a tutta pista, i ticinesi si sono imposti per 2-1.

Anche se l'inizio di partita è stato più di marca ospite, con i ginevrini che hanno pure colpito un palo, la squadra di Cereda è stata brava a superare tutto sommato bene il momento, acquisendo più fiducia in fase offensiva con la sua prima linea composta da Zwerger, Flynn e Nättinen. E proprio con il finlandese sul ghiaccio, in situazione di 4 contro 4, i leventinesi sono passati a condurre grazie a Fora al 19'40". La penalità di partita (forse un po' eccessiva) inflitta a Tömmernes ha permesso ai biancoblù di giostrare in apertura di secondo tempo per 5' in superiorità numerica, ma è solo nei 2' inflitti a Fehr a metà confronto che i ticinesi hanno trovato il raddoppio con il solito Nättinen, in gol per la 12a volta in stagione dalla sua solita mattonella al 30'17".

Dopo un infortunio occorso a Conz, sostituito da Ciaccio, il Servette ha riaperto il confronto al 44'32" con Karrer, ma il forcing degli ospiti non ha portato i frutti sperati, nonostante il 6 contro 4 nel finale (espulso Fora e gabbia sguarnita). Da segnalare che oltre al portiere giurassiano, i leventinesi hanno perso Pezzullo, che non si è più visto in pista nel terzo periodo.

 
 
 
 
Condividi