Il Ginevra non è riuscito a prendersi il quarto posto in solitaria a spese del Lugano, a causa della sconfitta casalinga per 4-1 per mano del Langnau. I granata hanno subito l’intensità iniziale dei Tigers, chiudendo il primo tempo già sotto di due reti. Il gol di Miranda ad inizio terzo periodo ha dato solo l’illusione della rimonta ai padroni di casa, prima delle segnature a porta vuota di Flavio Schmutz e Pesonen.
Lugano salvo anche dall’attacco portato dal Rapperswil, battuto in trasferta dal Kloten con il risultato di 5-2. Alla SWISS Arena (tabù per i sangallesi da ormai oltre tre anni) gli zurighesi hanno sfruttato un ottimo primo periodo concluso già sul 3-0. Vittoria molto più sudata del previsto per il Losanna terzo, che ha avuto bisogno dell’overtime per venire a capo dell’Ajoie fanalino di coda. A Porrentruy i vodesi hanno superato i giurassiani per 4-3.
Overtime decisivo anche tra Berna e Davos con la capolista che si è imposta per 3-2. Dopo la rimonta subita dai grigionesi in appena 54 secondi a 6’ minuti dal termine, al supplementare è stato Dahlbeck a trovare il game-winning goal. Successo senza problemi invece per lo Zugo che, galvanizzato dall’approdo in semifinale di Champions Hockey League, in casa ha sconfitto il Bienne con il punteggio di 4-0 e ha raggiunto il Lugano a 53 punti.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 19.12.2025, 18:40
Contenuto audio














