Di Daniela Bleeke
C'era curiosità alla Resega venerdì mattina per il primo allenamento di Ryan Johnston, difensore ingaggiato dal Lugano in provenienza dal Lulea, dove ha disputato la sua prima stagione in Europa. Il piccolo canadese ha effettutato le sue prime giocate al fianco di Sartori, ma se l'esclusione di Etem (in maglia gialla come Romanenghi e Bertaggia) sembra certa, è comunque improbabile che il 26enne dell'Ontario verrà schierato già sabato a Davos da Ireland.
Intanto il nipote d'arte (lo zio Mike ha allenato tra gli altri diverse squadre in NHL e il Team Canada) si è presentato alla stampa spiegando innanzitutto il motivo del suo trasferimento dalla Svezia: "Le cose non funzionavano come si aspettavano l'allenatore e la società, così ne abbiamo parlato e fortunatamente ho avuto la possibilità di venire qui. Ho parlato con Greg (Ireland, ndr) ma anche con il mio compagno Sondell e altri che potevano darmi degli input e tutti avevano solo belle cose da dire".
"Cercherò di dimostrare di meritarmi il posto e se avrò una chance proverò a farne il meglio"
Ryan Johnston
Per quanto riguarda i blocchi, secondo quanto visto sul ghiaccio Klasen prenderà il posto di Romanenghi a fianco di Cunti e Bürgler mentre Sannitz è stato schierato insieme a Lapierre e Fazzini invece di Morini, che dovrebbe essere al centro tra Reuille e Walker.
Le coppie di difesa: Wellinger, Furrer; Ronchetti, Sanguinetti; Chiesa, Ulmer; Sartori, Johnston.
I terzetti d'attacco: Brunner, Lajunen, Hofmann; Fazzini, Lapierre, Sannitz; Bürgler, Cunti, Klasen; Walker, Morini, Reuille; (Romanenghi, Etem, Bertaggia)
NL, l'intervista a Ryan Johnston (02.03.2018)
RSI Sport 02.03.2018, 15:42