Hockey

"I nostri stranieri sono un esempio"

Il ticinese Patrick Petrini parla del buon momento del Langnau

  • 23 October 2021, 15:16
  • 10 June 2023, 13:20
  • SPORT
Patrick Petrini

Il ticinese contento dei suoi Tigrotti

  • Keystone

Il Langnau appare trasformato rispetto alla passata stagione e all'inizio di questo campionato. Desolatamente ultimi nella scorsa regular season, i Tigrotti hanno infilato tre vittorie consecutive che hanno praticamente raddoppiato la media punti del recente passato. Merito anche del pacchetto stranieri a disposizione del nuovo coach Jason O'Leary, con tre di loro (Jesper Olofsson, Alexandre Grenier e Harri Pesonen) che occupano le prime tre posizioni della classifica marcatori della NL. Un periodo che fa felice anche il ticinese della squadra, Patrick Petrini: "Non abbiamo iniziato molto bene, ma poi abbiamo parlato tra di noi, dicendoci che dovevamo essere più positivi. E ora sta andando bene, nelle ultime 5 ne abbiamo vinte 4".

Se si può comparare siamo più offensivi, in stile McSorley

Patrick Petrini

Il 19enne leventinese guarda con ammirazione ai suoi compagni di importazione: "Tutti e 4 (il quarto è Aleksi Saarela, ndr) stanno dando molto. Soprattutto per noi giovani: guardiamo cosa fanno di buono e prendiamo esempio. Nelle ultime partite abbiamo anche trovato le linee giuste, con i giocatori che vanno bene assieme".

Il mio ruolo è lo stesso dello scorso anno. Devo ancora migliorare su tante cose. L'allenatore mi dà fiducia, sta a me ripagarla

Patrick Petrini

Il servizio con Patrick Petrini (Rete Uno Sport 23.10.2021, 12h30)

RSI Hockey 23.10.2021, 14:44

NL, il servizio su Langnau - Lugano (Info Notte Sport 22.10.2021)

RSI Hockey 22.10.2021, 22:56

Ti potrebbe interessare