Hockey

"I tifosi hanno il diritto di pretendere di più"

Loeffel conscio del periodo critico vissuto dal suo Lugano, che stasera cerca riscatto

  • 3 December 2019, 09:43
  • 9 June 2023, 17:12
  • SHOW IN APP NEWS
Romain Loeffel

Il numero 58 in lotta alle assi

  • Keystone

Reduce da una serie di risultati negativi che l'hanno inesorabilmente trascinato nelle sabbie mobili del fondo classifica, il Lugano si reca questa sera a Friborgo con la ferma intenzione di invertire il proprio trend. Una città, quella burgunda, che evoca piacevoli ricordi in Romain Loeffel, sbarcato giovanissimo in riva alla Sarine e affermatosi ben presto come uno dei prospetti più interessanti del vivaio dei Dragoni.

Quei tempi sono però ormai lontani, e riguardo all'attuale situazione dei bianconeri il 28enne si esprime con filosofia: "La vita non si ferma, il campionato continua. Sta a noi trovare una soluzione, partendo da quel poco di buono che facciamo in ogni partita". La ricetta per superare la crisi è ad ogni modo chiara: "Dobbiamo essere più costanti sui 60 minuti, riducendo drasticamente i nostri errori, troppi e grossolani".

Puoi prendere anche 25 sistemi, ma l'importante è che i cinque sul ghiaccio seguano i dettami del coach

Romain Loeffel

Nell'occhio del ciclone è finito ugualmente lo stesso 28enne, sin qui lontano parente del brillante giocatore ammirato la scorsa stagione: "Le critiche fanno parte del gioco, bisogna saperle accettare. Personalmente vorrei fare di più, ma devo guardare avanti". Nella speranza che il futuro si riveli ben più florido del presente: "Siamo consapevoli di giocare per una società ambiziosa, con aspettative alte, pertanto i tifosi hanno il diritto di pretendere di più", ha concluso il neocastellano.

Il servizio con Romain Loeffel (Rete Uno Sport 03.12.2019, 07h30)

RSI Hockey 03.12.2019, 09:28

NL, le reti di Rapperswil - Lugano (Sportsera 30.11.2019)

RSI Hockey 30.11.2019, 22:45

Ti potrebbe interessare