Il Rapperswil ha consolidato il secondo posto battendo il Bienne per 6-4. Chiamati a rispondere al Davos, vittorioso ieri sera alla Cornèr Arena, i Lakers hanno espugnato la Tissot Arena al termine di una partita ricca di cambiamenti di scena e di reti. Passati in vantaggio 2-1 all’inizio del periodo centrale, i sangallesi hanno subito tre gol nel giro di 5’19”, ma hanno saputo reagire inanellando così il sesto successo consecutivo e tornando a -6 dai grigionesi.
Ha ritrovato il sorriso dopo quattro sconfitte filate il Losanna, avversario del Lugano domani sera, confermandosi terza forza di National League grazie al 2-0 rifilato alla PostFinance Arena al Berna, che resta quindi 12o nel sandwich tra le ticinesi. Alle spalle dei vodesi il Friborgo ha scavalcato il Servette battendo con un perentorio 6-2 i ginevrini, che hanno nettamente la peggior difesa con 59 reti subite in 15 partite, ben 12 in più del fanalino di coda Ajoie, sconfitto 3-0 dal Kloten.
Appaiati a cavallo della linea dei playoff, Zurigo e Zugo si sono lasciati solo dopo gli shootout che hanno premiato i Tori grazie a un Genoni intrattabile tra i pali. I 65’ si erano chiusi sul 2-2 dopo che dapprima Malgin e poi Hofmann avevano sbagliato un rigore a testa negli ultimi minuti. Per i Lions si tratta della quinto ko di fila tra NL e CHL.

A tutto hockey
A tutto Hockey 17.10.2025, 23:05

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 17.10.2025, 18:40
Contenuto audio