Hockey - National League

L’Ambrì rialza immediatamente la testa contro il Kloten

I biancoblù si impongono 3-1 in trasferta e salgono al 12o posto in classifica

  • Ieri, 21:51
  • Ieri, 23:36
kloten-hcap

Il momento dell'importante punto di Lukas Landry in shorthand

  • Keystone

1 - 3

0-1

0-0

1-2

Kloten

Ambrì Piotta

  • 49'

    Derungs

  • 18'

    M.Landry

  • 46'

    L.Landry(SH)

  • 50'

    Zwerger

Di: Giuliano Balmelli, in redazione

Dopo la sconfitta casalinga di ieri sera contro il Langnau, l’Ambrì è stato capace di tornare subito al successo, imponendosi 3-1 a Kloten. Presentatisi nel Canton Zurigo con soli cinque stranieri a causa del forfait di Formenton oltre a quello noto di Joly e con Bachmann al posto di Terraneo, i biancoblù hanno sofferto per lunghi tratti la pressione casalinga, ma grazie a un ottimo Senn, a una compattezza ritrovata e anche a una certa dose di fortuna sono riusciti a riportare in Ticino tre importantissimi punti, cosa che è anche valsa il sorpasso sul Berna al 12o posto.

A partire meglio sono stati gli Aviatori, che hanno potuto gestire la maggior parte dei dischi dell’avvio di partita. Dal canto loro gli ospiti hanno iniziato con il freno a mano tirato, tanto che la prima azione degna di nota, sul conto di De Luca, è arrivata quasi dopo 11’ di gioco. Al 17’19” i biancoblù hanno trovato il gol del vantaggio grazie a Manix Landry, abile ad aggirare la gabbia di Huet e a batterlo in velocità. Schäppi ha poi provocato un brivido lungo la schiena dei ticinesi, ma il suo tentativo da posizione più che invitante si è infranto sulla punta del gambale di Senn, mentre poco dopo Zaccheo Dotti è stato costretto al fallo per bloccare il casco giallo Puhakka.

Complice il powerplay, gli zurighesi hanno spinto anche all’inizio del periodo centrale e allora il portiere leventinese ha dovuto salvare a più riprese la baracca. Perso Zgraggen per un contrasto con Schreiber che gli ha provocato un taglio alla fronte, i sopracenerini si sono rivisti a metà partita con Miles Müller, ma subito dopo Palve e Delémont hanno litigato una volta di più con la rete. Chi invece non si è fatto pregare è stato l’altro Landry in pista, Lukas, che al 45’05” è ripartito in shorthand e ha freddato Huet. Il successivo botta e risposta fra Derungs e Zwerger (arrrivato all’ottavo centro stagionale) ha poi portato il punteggio sul 3-1, che non è più cambiato nemmeno nell’ultimo assalto a porta vuota da parte degli uomini di Marjamäki.

22:36

A tutto hockey

A tutto Hockey 18.10.2025, 23:00

02:08

NL, l’intervista a Inti Pestoni (18.10.2025)

RSI Sport 18.10.2025, 22:12

Legato a Sport e Musica del 18.10.2025

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare