HOCKEY - NATIONAL LEAGUE

La prima di Groulx mette fine alla striscia negativa dello Zugo

Tre punti per i Tori a Kloten, vittorie per Losanna, Berna e Ajoie

  • 56 minuti fa
  • 53 minuti fa
Il nuovo coach subito vincente

Il nuovo coach subito vincente

  • Keystone
bandiera

1 - 2

0-0

0-0

1-2

bandiera

Kloten

Zugo

  • 54'

    Weibel

  • 42'

    Kubalik(PP)

  • 56'

    Kovar

La notizia di serata è certamente il ritorno alla vittoria dello Zugo che ha sconfitto in trasferta il Kloten per 2-1. I Tori erano infatti a secco da un mese esatto (8 battute d’arresto consecutive in campionato) e non trovavano il successo lontano dalle mura amiche addirittura dal 30 ottobre. Gli uomini di Groulx - all’esordio sulla panchina degli svizzerocentrali - salgono così all’ottavo posto con 61 punti.

Nella serata del ritiro di maglia del suo storico capitano Joël Genazzi, il Losanna è riuscito a superare per 2-1 a dopo i supplementari il Bienne. Autore della rete che ha liberato la gioia della Vaudoise Arena è stato Fuchs. Vittoria esterna invece per il Berna che si è imposto sul Rapperswil con il risultato di 2-0. I bernesi hanno superato i sangallesi grazie alle trasformazioni di Vermin al 22’ e di Baumgartner al 54’ in situazione di powerplay.

Infine l’Ajoie ha sconfitto in trasferta il Langnau con lo score di 3-2 all’overtime. I giurassiani sono stati in grado di recuperare le due reti di svantaggio subite in appena 30” a metà partita grazie ai gol di Hazen e Nättinen, che ha poi firmato anche la rete risolutrice.

Legato a Sport e Musica del 23.01.2026

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare