Hockey

Luce verde per il debutto di Emerson Etem

Lo statunitense in pista con il Lugano nel weekend, fuori Sannitz

  • 18 gennaio 2018, 13:10
  • 8 giugno 2023, 15:06
HC Lugano

Ireland è soddisfatto del lavoro svolto

  • rsi.ch

di Andrea Torreggiani

Luce verde per il debutto con il Lugano del nuovo arrivato Etem, che stamattina si è allenato nella quarta linea d'attacco con Morini e Walker. "L'ho visto bene negli allenamenti che ha sostenuto con noi - ha detto coach Ireland - ed è pronto per giocare nel weekend. Vedremo se sarà schierato con gli stessi compagni di oggi, è possibile che ci sia ancora qualche cambiamento, anche durante le partite con Losanna e Zugo, per permettergli di esprimersi al massimo".

Rispetto allo scorso weekend i bianconeri ritroveranno Furrer, che aveva saltato la trasferta di Langnau e la sfida casalinga con il Ginevra in quanto malato, ma dovranno fare a meno, oltre che di Klasen e Ulmer, anche di Sannitz, dolorante nella parte alta del corpo a causa di una botta subita qualche incontro fa. "Raffaele vorrebbe giocare - ha sottolineato Ireland - ma in questo momento della stagione non c'è bisogno di rischiare, ogni infortunio, anche quello piccolo, va trattato con la giusta cautela".

"Sono molto contento del lavoro svolto in questa settimana - ha proseguito l'allenatore bianconero - dopo lo scorso weekend abbiamo potuto concedere un giorno di riposo in più alla squadra per resettare la mente e il risultato si è subito visto sul ghiaccio. Sono soddisfatto anche del fatto che Ulmer stia facendo grandi progressi, presto lo rivedremo giocare una partita".

Le coppie di difesa: Sanguinetti, Furrer; Ronchetti, Vauclair; Chiesa, Riva; Wellinger (Sartori).

I terzetti d'attacco: Brunner, Lajunen, Hofmann; Fazzini, Lapierre, Bertaggia; Bürgler, Cunti, Romanenghi; Walker, Morini, Etem; (Reuille).


Il servizio con Yves Sarault (Rete Uno Sport 19.01.2018, 07h30)

RSI Hockey 19.01.2018, 08:18

Ti potrebbe interessare