di Omar Bergomi
Le incognite avvolgono la Cornèr Arena, con il Lugano che in vista degli ultimi delicati match della stagione regolare ha cominciato ad allenarsi a porte chiuse. A togliere un po' il velo di mistero in casa bianconera è stato l'allenatore Serge Pelletier, che nell'imminente weekend di fuoco contro Friborgo e Berna potrà contare, oltre che sul nuovo straniero Johan Ryno, anche su alcuni rientranti: "Tornano a disposizione sia Elia Riva che Paul Postma, l'unico che ancora non è pronto è Mauro Jörg".
Il nuovo centro svedese arriva a dare ancora più qualità e scelta offensiva al coach canadese, che ora dovrà però sistematicamente scegliere due stranieri da lasciare fuori: "Ogni volta che mando qualcuno in tribuna non è certo una scelta piacevole per me. Ma ho parlato con tutti e sei e ho detto che tutti devono rimanere positivi e con un atteggiamento esemplare".
A questo punto della stagione la motivazione è al massimo
Serge Pelletier
Il prossimo impegno sulla pista dei burgundi è un vero e proprio match point per i sottocenerini, che qualora dovessero vincere di fatto ipotecherebbero un posto ai playoff. "Col Friborgo sarà una partita importantissima e vogliamo fare di tutto per vincere. Penso che ci siamo preparati bene in settimana", ha concluso il tecnico bianconero.
NL, l'intervista a Sandro Zurkirchen (Rete Uno Sport 21.02.2020, 08h00)
RSI Sport 21.02.2020, 09:03
Contenuto audio
NL, lo spunto sul Lugano (La Domenica Sportiva 16.02.2020)
RSI Sport 16.02.2020, 17:54
NL, il secondo spunto sul Lugano (La Domenica Sportiva 16.02.2020)
RSI Sport 16.02.2020, 17:53