Hockey

Rete e assist per Meier nel derby con Fiala

Passaggio decisivo anche per il solito Josi, incappato in una goleada in Colorado

  • 8 novembre 2019, 10:05
  • 9 giugno 2023, 18:09
Meier

Quattro punti nelle ultime due partite

  • Reuters

6 - 5

4-0

2-2

0-3

San Jose Sharks

Minnesota Wild

Dopo un inizio di stagione non certo esaltante, Timo Meier sta gradualmente tornando ad essere il fromboliere ammirato lo scorso campionato. Impegnato nel rocambolesco successo per 6-5 contro i Wild del connazionale Kevin Fiala, l'attaccante appenzellese ha realizzato la rete del provvisorio 2-0 con una preciso polsino, contribuendo poi a quella del 4-0 con un assist in seconda.

Ha iscritto il suo nome nel tabellino anche Roman Josi, che propiziando il gol dell'ex Ambrì Matt Duchene ha mantenuto la propria media realizzativa al di sopra del punto a partita (17 in 16 apparizioni). In vantaggio per 3-2 dopo 25', attorno alla metà del secondo periodo i Predators del bernese hanno vissuto un vero e proprio incubo sportivo, incassando senza reagire sei reti in soli otto minuti esatti. Ciò ha compromesso ogni speranza di vittoria per la franchigia del Tennessee, infine sconfitta per 9-4 dagli Avalanche.

Poca gloria per gli altri elvetici in pista nella notte: tra di essi hanno sorriso soltanto Dean Kukan, sul ghiaccio per più di 11' e corsaro in Arizona con i suoi Blue Jackets (impostisi per 3-2), e Jonas Siegenthaler, che grazie al successo dei Capitals sui Panthers (5-4 dopo supplementari) può continuare a godersi il primato nella classifica della Lega.

Ti potrebbe interessare