Hockey

"Stare in panchina è come andare in bicicletta"

Assistente di Ireland nell'Italia, Huras è sempre legato al Ticino hockeistico

  • 18 November 2021, 09:04
  • 10 June 2023, 14:01
  • SPORT
Larry Huras

Tornato sul ghiaccio dopo 4 anni lontano dalla ribalta

  • Ti-Press

A 66 anni, e ormai da quattro lontano dalla ribalta, Larry Huras la scorsa settimana ha finalmente ritrovato il suo ambiente naturale, quello dell'hockey giocato, degli allenamenti e delle partite, chiamato da Greg Ireland ad affiancarlo alla guida della nazionale italiana. "È come andare in bicicletta - ha scherzato l'ex allenatore di Lugano e Ambrì - Dopo cinque minuti ho ripreso il ritmo in panchina e mi pare che dopo sia andata bene".

Un altro obbiettivo, dunque, si apre in chiusura della lunghissima carriera del coach canadese. "Greg mi ha detto che è andata molto bene. In febbraio abbiamo un nuovo campo di preparazione in vista dei Mondiali in Finlandia, dove siamo inseriti in un gruppo molto interessante con Canada e Svizzera", ha spiegato Huras.

Sono sempre contento di tornare in Ticino e ritrovare i miei amici

Larry Huras

"I biancoblù hanno avuto un buon inizio, ma nelle ultime settimane hanno dovuto far fronte a qualche problema. Mentre i bianconeri sono ancora alla ricerca del loro gioco, ma i tifosi e la dirigenza devono avere pazienza". Di passaggio negli scorsi giorni a Lugano e poi ad Ambrì per dare un'occhiata alla nuova Gottardo Arena, Larry Huras rimane molto legato al nostro cantone.

Il servizio con Larry Huras (Rete Uno Sport 17.11.2021, 18h30)

RSI Hockey 17.11.2021, 23:05

Ti potrebbe interessare