Una difesa formato groviera, una squadra sembrata disorientata dalla rivoluzione attuata da Kossmann, e un Wolf che non è parso dare più sicurezza di Zurkirchen, non hanno reso facile il compito dell'Ambrì a Kloten, dove fare punti era quasi imperativo. I Flyers hanno fatto loro la sfida del 25o turno di LN A con un perentorio 7-4.
I leventinesi sono partiti bene nella prima frazione, pur andando in svantaggio al 9' con Von Gunten che ha approfittato di uno svarione dei difensori su cui il portiere ha cercato di mettere una pezza. Al 12' Grassi è riuscito a pareggiare i conti con una bella staffilata, ma tra secondo e terzo tempo i biancoblù hanno subito una gran quantità di reti frutto di amnesie difensive imperdonabili.
Praplan (22'), Hollenstein (26'), Casutt (30'), Sheppard (43'), nuovamente Casutt (48') e Kolarik (60' a porta vuota) hanno approfittato sia dei buchi lasciati dall'Ambrì, sia delle incertezze di Wolf. A nulla sono serviti i gol di Lauper al 28', Lhotak al 46' ed Emmerton al 53': i sopracenerini hanno dovuto alzare bandiera bianca.
L'intervista a Hans Kossmann (Rete Uno Sport 30.11.2015, 07h00)
RSI Sport 30.11.2015, 08:19
Contenuto audio
NL A, Kloten - Ambrì