Hockey

"Un privilegio giocare a Lugano"

Le prime parole da bianconero del neoacquisto Aurélien Marti

  • 13.04.2020, 23:23
  • 10.06.2023, 00:02
marti

Check su Kuonen

  • Keystone

Dovrà attendere la fine dell'emergenza coronavirus per presentarsi ufficialmente alla squadra, ma nel frattempo il neoacquisto del Lugano Aurélien Marti si è presentato ai microfoni della RSI: "Sono un difensore difensivo, fisico e che si sacrifica per la squadra. So però che devo ancora migliorare sotto alcuni aspetti, soprattutto in attacco". Per il 25enne l'esperienza ticinese sarà qualcosa di completamente diverso, anche perché giocherà con un gran numero di volti nuovi per lui: "Qui conosco solo Loeffel e Wolf, è una situazione un po' inedita per me".

Ho appreso molto giocando con difensori come Gobbi a Losanna, Untersander, Gerber e Krueger a Berna e Gunderson e Kamerzin a Friborgo

Aurélien Marti

La scelta di Lugano è stata chiara per il vodese, che vuole dimostrare di essere un giocatore di qualità: "Da Berna sono andato a Friborgo per trovare spazio. Ero soddisfatto lì ma volevo maggiore responsabilità. Mi avrebbero tenuto ma affidandomi un altro ruolo e allora quando il Lugano si è proposto non ho esitato". Per Marti si tratta quindi di un'occasione da prendere al volo: "Sapevo che a Lugano è in corso un rinnovamento e sono felice di far parte di questo nuovo ciclo".

02:09

L'intervista ad Aurélien Marti (Rete Uno Sport 13.04.2020, 18h30)

RSI Sport 13.04.2020, 20:48

38:57

Il Quotidiano

Il Quotidiano 23.03.2020, 19:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare