Prime due gioie per l'austriaco
Prime due gioie per l'austriaco (Ti-Press)
Ambrì Piotta
4
Bienne
0
  • 2' Zwerger
  • 5' D.Kostner
  • 14' Heim
  • 43' Zwerger
Tabellino Risultati e classifiche

Zwerger si sblocca e l'Ambrì torna al successo

Solida prestazione dei leventinesi contro la capolista Bienne, shutout per Conz

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Dopo quattro sconfitte consecutive, l'Ambrì è finalmente tornato al successo e lo ha fatto al termine di una prestazione convincente davanti al proprio pubblico contro il Bienne capolista. Al cospetto di un'incerottata compagine bernese, i biancoblù hanno ritrovato una buona fluidità davanti alla porta avversaria - prime reti per Zweger e Heim - e la tanto invocata costanza che ha permesso loro di imporsi per 4-0.

Come a Davos, i ragazzi di Cereda sono entrati in partita in modo furioso, sorprendendo l'avversario e incamerando nei primi 13'04" un bottino di tre reti. Bottino che, a differenza della trasferta domenicale in terra grigionese, non è stato poi stato scialacquato da Fora e compagni che hanno mantenuto alta la concentrazione permettendo a un attento Conz - decisivo in un paio di occasioni - di festeggiare lo shutout.

Senza Burren in difesa e con le linee d'attacco che hanno ritrovato la loro originaria conformazione, l'austriaco ha aperto le marcature all'1'53", imitato al 4'25" da Kostner, che ha finalmente permesso ai biancoblù di ritrovare una rete in powerplay. Heim dopo una traversa centrata da Fohrler ha mandato tutti alla prima pausa sul 3-0. Nel periodo centrale si sono poi visti un paio di interventi di Conz e la rottura di un vetro, che ha tardato la ripresa del gioco. In avvio di terzo tempo Zwerger si è regalato la seconda gioia personale, permettendo ai 5'061 spettatori di intonare con buon anticipo la seconda Montanara della Gottardo Arena.

 

Condividi