Olimpiadi - short track

Momenti di paura nello short track, atleta in ospedale

La polacca Sellier è stata colpita all’occhio dalla lama di un pattino

  • Un'ora fa
  • 9 minuti fa
È stata immediatamente soccorsa

È stata immediatamente soccorsa

  • Keystone
Di: bom 

Si sono vissuti momenti di paura alla Milano Ice Skating Arena. Durante uno dei quarti di finale dei 1’500m femminili di short track, una caduta che ha coinvolto tre atlete ha fatto piombare l’intero palazzetto nel silenzio. La polacca Kamila Sellier è infatti stata colpita in maniera fortuita da un pattino all’occhio sinistro ed è stata subito soccorsa. La 25enne è stata poi portata via in barella e trasportata in ospedale, ma mentre usciva dal ghiaccio è riuscita a fare il segno del pollice in alto. La gara è stata sospesa ed è ripresa solo dopo alcuni minuti, in cui peraltro degli addetti ai lavori hanno dovuto pulire il sangue dal ghiaccio. Dopo la competizione sono poi arrivate buone notizie, con Sellier che ha fortunatamente solo un taglio sul viso senza coinvolgimento dell’occhio.

Nella staffetta 5000m maschile trionfo dei Paesi Bassi

Trascinati da un grande Jens van’t Wout, vincitore di ben tre medaglie d’oro in queste Olimpiadi, i Paesi Bassi sono riusciti a imporsi nella staffetta 5000m al termine di un’accesissima finale. Dietro gli olandesi, autentici dominatori della disciplina (5 ori e 7 medaglie totali in questi Giochi), si sono piazzati la Corea del Sud (vicecampionessa olimpica in carica) e i padroni di casa dell’Italia, ancora terzi come quattro anni fa. Delusione per il Canada, vincitore a Pechino 2022 e oggi relegato ai piedi del podio.

Doppietta sudcoreana nella finale dei 1500m femminili, con Gilli Kim (secondo oro per lei in questi Giochi dopo la staffetta 3000m) e la campionessa olimpica in carica Minjeong Choi a prendersi rispettivamente la prima e la seconda posizione. A chiudere il podio la statunitense Corinne Stoddard, alla sua prima medaglia olimpica.

immagine
01:37

Milano Cortina 2026, l'infortunio occorso a Kamila Sellier (Sport Live 20.02.2026)

RSI Sport 20.02.2026, 21:20

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare