Ottima gara
Ottima gara (Keystone)
1. Brad Binder
0:41:38.764
2. Franco Morbidelli
+0:00:05.266
3. Johann Zarco
+0:00:06.470
Classifiche

A Brno primo successo in carriera per Binder

Deludente la prestazione di Quartararo, Espargaro finisce nella ghiaia

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Primo successo in carriera in MotoGP per Brad Binder e per la KTM, che nel Gran Premio della Repubblica Ceca hanno preceduto Franco Morbidelli e Johann Zarco. Ottima gara quella del pilota sudafricano, che sul tracciato di Brno è riuscito a compiere un'incredibile rimonta corredata da uno splendido sorpasso ai danni dell'italiano, a lungo primo in solitaria, tradito forse da una scelta non ottimale delle gomme. Abbastanza deludente  la prestazione del dominatore dei primi due appuntamenti stagionali Fabio Quartararo, apparso mai veramente in grado di lottare per un posto sul podio, e che ha chiuso in 7a posizione. Discreta invece la performance di quello che è l'uomo simbolo di questa classe regina: Valentino Rossi, partito 10o, è infatti riuscito a risalire sino alla 5a posizione. Lo spagnolo Pol Espargaro è invece finito sulla ghiaia dopo un contatto con Zarco.

Altro fine settimana dal sapore amaro per Thomas Lüthi in Moto2. Scattato in 26a posizione, il pilota bernese non è riuscito ad andare oltre il 17o posto. La vittoria in solitaria è invece andata al talentuoso romagnolo Enea Bastianini, autore di una gara di altissimo livello. L'altro rossocrociato Dominique Aegerter ha chiuso solo 21o.

Primo meritato successo in carriera per il pilota romano Dennis Foggia nelle Moto3. Il pilota della Leopard Racing ha resistito ai continui assalti degli avversari, chiudendo davanti allo spagnolo Albert Arenas e al giapponese Ai Ogura. Solo 23o l'elvetico Jason Dupasquier.

 
 
Condividi