Ottavo successo di fila al Sachsenring in MotoGP
Ottavo successo di fila al Sachsenring in MotoGP (Keystone)
1. Marc Marquez
0:41:07.243
2. Miguel Oliveira
+0:00:01.610
3. Fabio Quartararo
+0:00:06.772
Classifiche

Marquez è di nuovo imbattibile al Sachsenring

Lo spagnolo tiene a bada Oliveira e torna a vincere dopo un anno e sette mesi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Nonostante la forma fisica non ottimale, il record di vittorie di fila di uno stratosferico Marc Marquez al Sachsenring non si è fermato. Partito con grande decisione, lo spagnolo ha dominato il GP di Germania cogliendo l'ottavo successo consecutivo (l'undicesimo se si contano quelli nelle categorie inferiori) sul circuito tedesco. L'unico ad aver provato a contrastare la cavalcata del 28enne, che non saliva sul gradino più alto del podio da novembre 2019, è stato Miguel Oliveira che si è però dovuto accontentare del secondo posto davanti al leader della classifica generale Fabio Quartararo.

Nella 200a gara della storia della Moto2 si è invece assistito, in seguito alla scivolata del poleman Raul Fernandez, al dominio assoluto del suo compagno in KTM Remy Gardner, arrivato al traguardo con oltre 6'' di vantaggio su Aron Canet e Marco Bezzecchi. Thomas Lüthi, autore di un'uscita di pista, ha chiuso 19o.

In Moto3, al termine di una gara caratterizzata da diverse cadute, a spuntarla è stato il rookie leader del Mondiale Pedro Acosta, capace di portare a quattro (su otto gare disputate) le vittorie in carriera. Il 17enne è stato accompagnato sul podio da Kaito Toba e Dennis Foggia.

 
Condividi