Il re delle Dolomiti
Il re delle Dolomiti (Keystone)
1. Marco Odermatt
01:25.13
2. Dominik Paris
+00:00.76
3. Daniel Hemetsberger
+00:01.03
Tabellino Risultati e classifiche

Odermatt concede il bis a Cortina d'Ampezzo

L'elvetico conquista anche il secondo super G, eliminato il suo grande rivale Kilde

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Marco Odermatt ha fatto suo anche il secondo super G di Cortina d'Ampezzo che si è rivelato essere pieno di trabocchetti ancor più del primo corso al sabato. L'elvetico ha dominato questa gara ad eliminazione soprattutto grazie a un passaggio pennellato nel terzo settore, dove sono usciti in parecchi. A completare il podio l'italiano Dominik Paris e l'austriaco Daniel Hemetsberger.

Per il 25enne nidvaldese è l'ottavo successo dell'inverno (per un totale di 15 podi), quattro dei quali conquistati in questa specialità nelle sei gare disputate che lo hanno visto sempre concludere nei primi tre. Per il leader della generale un'ottima giornata anche in chiave di classifiche, visto che ha allungato ulteriormente su Aleksander Aamodt Kilde, che non ha terminato la prova.

Tra gli eliminati bisogna annoverare infatti anche il norvegese, che non è riuscito a restare in corsa nella curva stretta che ha mietuto diverse vittime, compresi gli altri svizzeri Loïc Meillard, Stefan Rogentin, Niels Hintermann e Alexis Monney. Per quanto concerne gli altri rossocrociati, buona gara di Justin Murisier (7o), con Gino Caviezel invece in difficoltà e finito molto lontano dietro pure a Gilles Roulin.

 
 
 
Condividi