"Un bilancio straordinario, siamo forti"
Urs Lehmann commenta il Mondiale di Cortina al femminile
"È un bilancio straordinario", sono queste le parole di Urs Lehmann ai margini dell'ultima gara al femminile dei Mondiali di Cortina. Il presidente di Swiss-Ski è davvero soddisfatto: "Fin qui abbiamo conquistato nove medaglie e tre ori. Un rendimento simile penso che lo abbiamo avuto più di 30 anni fa. È vero, Lara ha portato a casa tre medaglie, ma ce ne sono state altre cinque. Significa che abbiamo una squadra molto forte su tutta la linea".
L'unica nota negativa forse resta la medaglia mancata proprio nell'ultima disciplina, lo slalom: "Anche se Holdener è arrivata quarta penso che questa gara possa farle bene per la testa, sono sicuro che presto tornerà sul podio. Rast e Meillard? Ci puntiamo molto. Sono due talenti ancora giovanissimi, va ricordato".
Ma è stato un quarto posto effettivamente amaro per la svittese? Queste le sue parole prima del controllo antidoping: "Ci ho provato dando davvero tutto, ma avevo questa posizione arretrata e non sono riuscita a far correre lo sci. Penso che potrò trarre tanti insegnamenti da questa stagione e da questi Mondiali".