Dopo l'oro olimpico, un'altra soddisfazione
Dopo l'oro olimpico, un'altra soddisfazione (Keystone)
Tabellino Risultati e classifiche

Ryan Regez si assicura la Coppa del Mondo

Il rossocrociato ha coronato la sua splendida annata conquistando anche la generale

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ryan Regez si è assicurato la Coppa del Mondo di skicross, la prima in carriera. Il campione olimpico della specialità ha chiuso all'8o posto la prova di Veysonnaz, l'ultima della stagione, confermando così la leadership della classifica generale (grazie, fra l'altro, all'eliminazione di Terence Tchiknavorian allo stadio dei quarti di finale). Ad imporsi è stato lo svedese David Mobärg, bravo a precedere sul finale l'italiano Simone Deromedis ed il canadese Brady Leman.

Ad un soffio dal podio, nell'ultima gara in carriera di Armin Niederer, si è piazzato Jonas Lenherr. In campo femminile il successo è invece finito nelle mani della fenomenale Sandra Näslund, capace in stagione di imporsi in dodici occasioni (Giochi Olimpici compresi). Alle sue spalle si sono piazzate la canadese Marielle Thompson e la rossocrociata Fanny Smith, al suo ottavo podio dell'inverno e seconda della generale.

Gobbe, Tadè 21o a Megève

Impegnato sulle nevi di Megève, in Francia, Marco Tadè ha concluso al 21o posto la prova di Coppa del Mondo di gobbe vinta dal canadese Mikael Kingsbury. In campo femminile, dove non erano impegnate atlete rossocrociate, il successo è andato alla transalpina Perrine Laffont.

 
 
Condividi