Flex Momo Labs al Locarno Film Festival

Un atelier dedicato alla creazione di video per YouTube dal 12 al 13 agosto

martedì 28/05/19 12:19 - ultimo aggiornamento: martedì 28/05/19 12:23

La RSI, media partner del Locarno Film Festival, partecipa anche all’iniziativa Locarno Kids, lo spazio dedicato agli spettatori più giovani per offrire loro l’opportunità di lasciarsi trasportare dalla magia del cinema e di diventare veri e propri protagonisti del Festival. A loro è dedicato il programma di numerose attività e laboratori per scoprire i mestieri e il linguaggio del cinema con progetti e attività contemporanee. In programma anche un atelier proposto dalla redazione di Flex – il progetto dedicato al pubblico tra i 13 e i 15 anni - della RSI.

Durante due giornate i partecipanti - al massimo 15 ragazze e ragazzi tra i 13 e i 16 anni - verranno guidati e coinvolti nella creazione di un video per YouTube: dall’idea iniziale alla sceneggiatura, dai sopralluoghi per le singole scene al tournage (recitazione e regia), fino ad arrivare alla prima fase del montaggio. Al momento dell’iscrizione, ogni candidato a Flex Momo Labs può indicare il ruolo che vorrà assumere durante il workshop,se in veste di interprete o di aiuto tecnico-organizzativo.

L’atelier avrà luogo al PalaCinema di Locarno, nella sede del CISA (Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive).

Il prodotto finale avrà l’onore di essere proiettato, la sera di venerdì 16 agosto, in Piazza Grande.

Per iscriversi: www.rsi.ch/locarnokids