dolci

Biscotti vetro

  • Inverno
  • Merenda
  • Natale
biscotti vetro
  • ©Patrizia Rennis
Di: Patrizia Rennis
  1. Inserire in un mixer la farina e il burro freddo tagliato a dadini, frullare a intermittenza fino a ottenere una consistenza sabbiosa. Aggiungere nel boccale l’uovo, lo zucchero a velo, la scorza di limone e il sale. Azionare il mixer fino e frullare fino a ottenere un composto omogeneo.

  2. Creare un panetto di pasta frolla, coprilo con della pellicola trasparente e riporlo in frigorifero per almeno 1 ora.

  3. Su un piano leggermente infarinato stendere l’impasto con il mattarello a uno spessore di 4 mm circa. Ritagliare l’impasto con dei tagliabiscotti della forma desiderata, con un tagliabiscotti più piccolo coppare ogni biscotto al centro, distribuirli su una teglia foderata con della carta da forno.

  4. Sbriciolare o tritare le caramelle fino a renderle una polvere (in caso si usasero dei lecca lecca rimuovere il bastoncino).

  5. All’interno del buco di ogni biscotto inserire un cucchiaino di caramelle sbriciolate e distribuire in maniera uniforme.

  6. Cuocere in forno preriscaldato a 170°c per circa 8 minuti.

  7. Sfornare e lasciare raffreddare.

Nb: in caso si vogliano appendere i biscotti all’albero di Natale prima di cuocerli praticare un piccolo foro nella frolla.