CHsecondi

Bratwurst con salsa alle cipolle e Rösti

  • Pranzo
  • Cena
Bratwurst con salsa alle cipolle e Rösti

Bratwurst con salsa alle cipolle e Rösti

Di:

Per preparare la salsa alle cipolle:

  1. Mondare e affettate le cipolle ad anelli, quindi appassirle in una padella antiaderente con un po’ di burro chiarificato, cospargetele di farina e continuare la cottura mescolando.

  2. Unire il vino bianco e lasciare ridurre avendo cura di continuare a mescolare. Aggiungete quindi il brodo vegetale e lasciate sobbollire per circa 10 minuti. Condire e cospargere il timo.

Per preparare i rösti:

  1. Il giorno prima della preparazione bollire al dente le patate con la buccia. Il giorno della preparazione pelare le patate, grattugiarle con l’apposito attrezzo oppure con una grattugia a fori grandi, riunirle in una ciotola e condire con sale e pepe mescolando delicatamente il tutto.

  2. In una padella antiaderente scaldare il burro chiarificato, quindi aggiungere un po’ di patate grattugiate formando un cerchio di 1-2 cm di spessore e arrostire fino a creare una crosticina dorata, quindi girare il rösti e proseguire la cottura fino a doratura.

Per preparare i bratwurst:

  1. Incidere leggermente i bratwurst da entrambi i lati e rosolarli in una padella antiaderente con il burro chiarificato ben caldo.

Servire i bratwurst con la salsa alle cipolle e accompagnali con rösti.

Ricetta in breve - Bratwurst con salsa alle cipolle e Rösti

RSI Food 20.09.2017, 09:29