secondi

Curry di costolette di agnello

  • Pranzo
  • Cena
2021.04.12 Curry di costolette di agnello.jpg
Di: Christian Frapolli
  1. Per preparare il curry di costolette di agnello: in un pentolino scaldare un goccio di olio extravergine di oliva con lo spicchio d'aglio schiacciato e il curry. Dopo qualche istante eliminare l’aglio, unire l’olio al curry al latte di cocco e aggiungere il succo e la scorza grattugiata di limone e le foglioline di timo. Amalgamare il tutto fino a ottenere una crema. Immergere le costolette di agnello nella marinata e lasciare riposare per 1 ora in frigorifero.

  2. Nel frattempo, mondare le patate dolci e tagliarle a dadini, quindi cuocerle per 5-6 minuti in abbondante acqua salata (o a vapore).

  3. Trascorso il tempo di cottura della carne unire le patate, i piselli e proseguite la cottura per altri 10-15 minuti. A fine cottura aggiustare di sale e pepe.

  4. Per preparare il pane chapati: in una bacinella unire la farina e il sale, quindi aggiungere l’acqua, l’olio extravergine di oliva e mescolare il tutto fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo. Coprire e lasciare riposare per almeno 1 ora.

  5. Trascorso il tempo, prelevare delle porzioni di impasto e stenderle su un piano di lavoro fino a ottenere dei dischi dello spessore di pochi millimetri, quindi cuocerli da entrambi i lati in una padella ben calda, fino a doratura.

  6. Servire le costolette nappandole abbondantemente con il loro fondo di cottura e accompagnandole con il pane chapati e del riso lessato.