Salame di cioccolato:Montare i tuorli con lo zucchero, unire il burro fuso e il cacao. Sbriciolare i biscotti e aggiungerli al composto. Formare un cilindro e avvolgerlo nella carta forno. Conservare in frigorifero fino al rassodamento e passare nello zucchero a velo.
Torta di meringa:Montare gli albumi con lo zucchero fino ad ottenere un composto sodo e lucido. Unire lo zucchero a velo e incorporare con una spatola. Trasferire il composto in un sac à poche e creare una spirale tonda su un foglio di carta forno. Cuocere la meringa a 110°C per 1 ora e 30 minuti. Spegnere il forno e lasciar asciugare la meringa per tutta la notte.
Zuppa di macedonia delle festePelare a vivo le arance e i mandarini e condirli con lo zucchero e il succo ricavato dagli scarti. Sbucciare i cachi, tagliarli a spicchi e aggiungere agli agrumi. Unire la bacca di anice stellato, la cannella in polvere, la vaniglia e lasciar marinare per 10 minuti. Scolare lasciando cadere il succo in un pentolino e portare a cottura finché lo sciroppo sarà denso, unire gli spicchi d'arancia e cuocere ancora per 5 minuti. Eliminare le spezie e lasciar raffreddare.
Panna montata al torroncinoFrullare il torrone fino ad ottenere una polvere. Montare la panna aggiungendo a filo la polvere di torrone. Trasferire in un sac à poche.
Nocciole pralinate:In una padella antiaderente unire le nocciole e metà dello zucchero e smuovere continuamente con una spatola. Quando lo zucchero inizia a caramellare unire altro zucchero in modo che ogni nocciola e mandorla ne sia rivestita.Comporre la torta versando sul fondo della meringa la macedonia, coprire con fiocchi di panna montata al torroncino e completare con briciole di salame al cioccolato e le nocciole pralinate. Completare con i rametti di ribes.
Salame di cioccolato di Jack
Salame di cioccolato con panna montata al torroncino, zuppa di macedonia delle feste e frutta secca pralinata