dolci

"Golden" pancake

La ricetta di MICHÉLE VOLONTÈ della puntata di Timer del 28.12.22

  • Colazione
  • Brunch
  • Merenda
Golden pancake
Di: Michéle Volontè
  1. Fondere il burro vegetale a bagnomaria.

  2. Riunire tutti gli ingredienti elencati per la miscela alla curcuma in un contenitore a chiusura ermetica e agitarlo energicamente in modo da mescolare molto bene tutte le spezie.

  3. In una ciotola, aiutandosi con un colino, setacciare insieme la farina, il lievito e la miscela “golden”. Formare una sorta di conca al centro degli ingredienti appena setacciati e unirvi le uova, il latte e il burro fuso, quindi mescolare il tutto con delle fruste elettriche, oppure frullare con un mixer a immersione.

  4. Scaldare una padella antiaderente con un po’ di burro e, quando ben calda, versare 1 mestolino di impasto formando delle frittelle di diametro a piacere. Quando si saranno formate delle bolle in superficie, capovolgere e cuocere dall'altro lato fino a doratura. In circa 2 minuti i pancake sono pronti. Man mano che si cuociono, impilarli su un piatto.

  5. Servire con sciroppo d’acero e frutta secca tritata grossolanamente.

“Golden” pancake di Michéle Volontè

Timer 28.12.2022, 19:40

Michéle Volontè ha scelto di proporre a Timer la ricetta di una colazione rigorosamente salutare, con radici nord americane. Per lei e la sua famiglia le colazioni del periodo festivo hanno un sapore ancora più gradevole, all’insegna della condivisione. Ecco quindi i suoi pancake in versione “golden”, a base di una miscela speziata tipica della tradizione Ayurveda.

Correlati