L’avvicinarsi alla fine dell’anno e l’avvento di quello nuovo saranno come sempre scanditi alla RSI anche da tanti film, fra cui alcuni classicissimi di questo periodo come Capodanno a New York (sabato 30 dicembre su LA 1) e i primi due storici capitoli della saga di Die Hard (giovedì 28 e venerdì 29 dicembre su LA 2), ma soprattutto con tanti lungometraggi all’insegna della comicità e della spensieratezza.
Del filone demenziale troveremo Fratellastri a 40 anni (giovedì 28 su LA 2), Una pallottola spuntata (sabato 30 su LA 2) e Hot Shots, in onda dopo la mezzanotte all’ultimo dell’anno su LA 1. Anche le e gli amanti della commedia italiana più recente avranno di che divertirsi, con una maratona il 31 su LA 2 di ben nove commedie, in cui ritroveremo tanti beniamini della risata come Aldo Baglio, Bisio, Checco Zalone, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Fabio De Luigi, Christian De Sica e Angela Finocchiaro.
E non dimentichiamoci delle produzioni “nostrane” coprodotte da RSI! Sabato 30 dicembre, dalle 14.25, LA 1 proporrà lavori firmati da Alberto Meroni: La Palmira 1 e 2, dalle 14.25, e Frontaliers Disaster (21.10).
L’anno nuovo su LA 1 si apre dalle 7.30 in compagnia delle commedie francesi e italiane: Fuga d’amore, Non sposate le mie figlie, Non sposate le mie figlie! 2, Benvenuti al nord e Benvenuti al Sud.
Martedì 2 gennaio su LA 2 dalle 12.40 circa non perdetevi una maratona a tutta Action con Entrapment, Now You See Me - I maghi del crimine, Mission: Impossible, Fast & Furious 8.
Infine, da segnalare due prime visioni: Il peggior lavoro della mia vita, il primo dell’anno su LA 1 alle 21.10, e Spider-Man: No Way Home, su LA 2 martedì 2 gennaio alle 20.45.