Programmi

Europei, la RSI scende in campo

TV, Radio, online: ecco gli appuntamenti

  • 25 maggio 2021, 18:33
Di: RSI Sport offrirà al proprio pubblico la diretta di tutte le partite dell’Europeo, sia in televisione su RSI LA 2 che in streaming sull’App RSI Sport e su rsi.ch/sport. Per le partite della Nazionale svizzera e le sfide decisive del torneo, ci sarà anche la radiocronaca integrale su Rete Uno. In radio, sulla stessa rete, tutti i giorni verranno confezionati servizi dal ritiro elvetico e contributi anche sulle altre squadre. Sull’App e sul sito verrà proposto inoltre un gioco pronostici, che permetterà al pubblico di sfidare a colpi di risultati e previsioni Nicolò Casolini, ma anche tutti gli altri partecipanti e gruppi di amici, in campionati che ogni iscritto potrà creare. In palio biglietti per assistere alle partite di qualificazione ai Mondiali della selezione rossocrociata. Ad accompagnare il cammino della Svizzera ci saranno appuntamenti fissi televisivi, come Eurolandia.ch e Zeuro in Condotta. Il primo, condotto da Serena Bergomi, verrà proposto ogni giorno alle 20h15 finché la Svizzera sarà in corsa. Sarà una sorta di TG dedicato all’Euro2020 della durata di mezz’ora, si parlerà della nostra rappresentativa ma non solo. Il secondo, previsto con scadenza quotidiana alle 23h23 e un taglio più leggero e scanzonato, sarà il programma con cui Andrea Mangia e i suoi ospiti ci intratterranno fino al termine del torneo. Oltre ai gruppi musicali, animeranno la serata anche i collegamenti con Nicolò Casolini, inviato in giro per l’Europa. Sempre Andrea Mangia terrà le redini dello studio in occasione delle sfide della Svizzera, mentre per le altre partite a presentare ci saranno Giacomo Moccetti e Pietro Filippini. E anche sui profili social RSI non mancheranno contenuti esclusivi e anche qualche sorpresa... affaire à suivre! Durante la manifestazione inoltre vi sarà una collaborazione con Radio Ticino, che con dei collegamenti condividerà gioie e dolori del torneo con i giornalisti di RSI Sport.

RSI Sport offrirà al proprio pubblico la diretta di tutte le partite dell’Europeo, sia in televisione su RSI LA 2 che in streaming sull’App RSI Sport e su rsi.ch/sport. Per le partite della Nazionale svizzera e le sfide decisive del torneo, ci sarà anche la radiocronaca integrale su Rete Uno. In radio, sulla stessa rete, tutti i giorni verranno confezionati servizi dal ritiro elvetico e contributi anche sulle altre squadre. Sull’App e sul sito verrà proposto inoltre un gioco pronostici, che permetterà al pubblico di sfidare a colpi di risultati e previsioni Nicolò Casolini, ma anche tutti gli altri partecipanti e gruppi di amici, in campionati che ogni iscritto potrà creare. In palio biglietti per assistere alle partite di qualificazione ai Mondiali della selezione rossocrociata.

Ad accompagnare il cammino della Svizzera ci saranno appuntamenti fissi televisivi, come Eurolandia.ch e Zeuro in Condotta. Il primo, condotto da Serena Bergomi, verrà proposto ogni giorno alle 20h15 finché la Svizzera sarà in corsa. Sarà una sorta di TG dedicato all’Euro2020 della durata di mezz’ora, si parlerà della nostra rappresentativa ma non solo. Il secondo, previsto con scadenza quotidiana alle 23h23 e un taglio più leggero e scanzonato, sarà il programma con cui Andrea Mangia e i suoi ospiti ci intratterranno fino al termine del torneo. Oltre ai gruppi musicali, animeranno la serata anche i collegamenti con Nicolò Casolini, inviato in giro per l’Europa. Sempre Andrea Mangia terrà le redini dello studio in occasione delle sfide della Svizzera, mentre per le altre partite a presentare ci saranno Giacomo Moccetti e Pietro Filippini.

Rete Tre seguirà gli Europei con aggiornamenti puntuali nel corso dei propri programmi e con “Il ventisettesimo uomo”, magazine “sportivo-ma-non-troppo” a cura di Michele Serra, ogni venerdì e martedì dalle 10.30 alle 11.00, da giovedì 10 giugno a lunedì 12 luglio. Inoltre mercoledì 16 giugno proporremo una giornata speciale dedicata alla partita più sentita dalle nostre parti (Svizzera-Italia). Il taglio sarà ovviamente leggero e ironico con tanto di incursioni di due campioni della svizzeritudine e dell’italianità come “Ul Bernascun” e “Il Bussenghi” (meglio conosciuti come i Frontaliers).

E anche sui profili social RSI non mancheranno contenuti esclusivi e anche qualche sorpresa... affaire à suivre!

Durante la manifestazione inoltre vi sarà una collaborazione con Radio Ticino, che con dei collegamenti condividerà gioie e dolori del torneo con i giornalisti di RSI Sport.

Ti potrebbe interessare