Play Suisse, gli ultimi arrivi nel catalogo

Tutte le novità della settimana, dalla fiction alla documentaristica. Ti sei già iscritto? È gratis

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sulle tracce di Fellini (di Gérald Morin - Sur les traces de Fellini) // Gérald Morin, assistente alla regia di Federico Fellini dal 1971 al 1977, torna a Roma, a Milano e a Rimini per ripercorrere il periodo d’oro del cinema italiano. In compagnia di amici e collaboratori, il regista rievoca i capolavori e il particolare modo di lavorare del grande Maestro.

Kleine Fische (di Pesci piccoli - Kleine Fische) // In una località che vive di sport invernali, la mancanza di neve ed un pessimo investimento hanno prosciugato i conti di tre onesti cittadini. Per risollevare le proprie sorti, decidono allora di rapinare una banca: naturalmente il colpo fallisce, ma i tre trovano lo stesso la felicità. Non nel denaro, ma nell'amore.

Eisenberger (di Hercli Bundi - Eisenberger - Kunst muss schön sein, sagt der Frosch zur Fliege) // Gallerie d'arte e musei espongono i lavori di Christian Eisenberger determinandone il prezzo: per affermarsi in questo sistema, l’artista non esita a distruggere le proprie creazioni, provando grande piacere nel vedere come la sua esuberante creatività sorprenda non solo il pubblico, ma anche se stesso.

Fuoco e fiamme (di Iwan Schumacher - Feuer & Flamme) // Urs Fischer, Fischli/Weiss, Paul McCarthy o Hans Josephsohn sono alcuni degli artisti di fama internazionale ad aver approfittato della professionalità di Felix Lehner e dei suoi giovani collaboratori. Un documentario che racconta la storia della fonderia dai primi modesti locali fino a Shangai.

 

Qui puoi iscriverti gratuitamente a Play Suisse, la piattaforma streaming SSR.

Vuoi ricevere questa notizia per e-mail?

La nostra e tua comunità: iscriviti alla Newsletter RSI. Appuntamento ogni settimana