Musicalbox

Gualtiero Titta: una faccia da jazz

di Claudio Farinone

  • 15 March 2018, 11:27
Gualtiero Titta "Faccia da jazz"

Gualtiero Titta, "Faccia da Jazz, Accademia Nazionale di Santa Cecilia - collana "I gusci teen" (dettaglio di copertina)

  • bibliomediateca.santacecilia.it

PRIMA FILA
Venerdì 16 marzo 2018 alle 22:00

Un romanzo di formazione a suon di jazz e, per la precisione, quello di un colosso del contrabbasso quale Charles Mingus. Nico, il protagonista quattordicenne, ne scopre l’esistenza attraverso internet, prima innamorandosi della figura, poi della musica rivoluzionaria. Lo scrittore romano Gualtiero Titta ne racconta le vicende, che s’intrecciano con la vita, gli amici, i primi amori. Una storia avvincente guidata dai suoni del musicista dell’Arizona che, pur non essendoci più, gli fa da maestro e guida di vita. Gualtiero Titta racconta del suo lavoro al microfono di Claudio Farinone.

Gualtiero Titta (Roma, 1989), si laurea in Forme e tecniche dello spettacolo presso l’università La Sapienza, consegue il Master in drammaturgia e sceneggiatura presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Compone e realizza musiche per film e documentari, lavora come sceneggiatore per il cinema e la televisione. Nel 2016 pubblica il romanzo Faccia da jazz per le edizioni dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Ti potrebbe interessare