Giorgi Gigashvili
Musicalbox

Incontro con Giorgi Gigashvili

“Georgian on my mind”, la Georgia in musica

  • Oggi
  • 22 min
  • Lucia Bentoglio
  • © giorgigigashvili.com
Scarica

Negli ultimi anni, Giorgi Gigashvili si è imposto come una delle personalità più originali e carismatiche della nuova scena musicale europea. Pianista, cantante e compositore, l’artista georgiano attraversa con naturalezza mondi diversi, dalla musica classica al canto, fino all’elettronica, portando sul palco una visione personale e profondamente identitaria.

In occasione del concerto con l’Orchestra della Svizzera italiana, diretta da Nikoloz Rachveli, Gigashvili presenta Georgian on My Mind, un progetto che intreccia musica folk georgiana, repertorio classico e arrangiamenti originali, dando voce alle radici culturali del suo Paese e mettendole in dialogo con la grande tradizione europea. Accanto a lui, sul palco, la cantante Nini Nutsubidze, compagna in questo percorso artistico fin dagli esordi.

Al microfono di Lucia Bentoglio, Giorgi Gigashvili racconta la nascita di questo progetto, il rapporto con la musica georgiana, la collaborazione con Nini Nutsubidze ma anche la sua carriera musicale.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare