Quartetto Mona, Francia (Le Dimore del Quartetto)
Voi che sapete...

Il Premio Woman Value Company a Le Dimore del Quartetto

Conferito da Intesa San Paolo e Fondazione Marisa Belisario per l’impegno nel valorizzare il talento femminile e l’attenzione per la parità di genere 

  • quatuormona.com © Zoé Ducournau
  • 12.1.2024
  • 30 min
Disponibile su
Scarica
  • Musica
  • Scienze umane e sociali
Di: Barbara Tartari e Giovanni Conti

Il Premio Woman Value nasce dalla sinergia tra Fondazione Bellisario e Intesa Sanpaolo come riconoscimento alle Piccole e Medie Imprese che si distinguono per le concrete e innovative strategie e politiche di inclusione, partecipazione, promozione e conciliazione per potenziare il contributo femminile in Azienda.

Si punta così a dare visibilità alle pratiche virtuose e innovative che eliminano il gender gap e mettono le donne al centro del loro percorso di crescita e sviluppo. Il messaggio è chiaro: la valorizzazione del talento femminile e della parità di genere è una leva strategica per Imprese competitive.

Il Premio Woman Value Company è stato recentemente conferito a “Le Dimore del Quartetto, una realtà milanese, attiva sul territorio da molti anni e impegnata nel promuovere la nuova generazione internazionale di talenti della musica da camera e valorizzare il patrimonio culturale europeo attraverso un approccio innovativo e sostenibile.

La musica, e ancora di più il quartetto d’archi, come metafora ideale per un messaggio di parità, ascolto, inclusività e interculturalità.

Con un team giovane e appassionato, composto all’85% da giovani donne, Le Dimore del Quartetto si dedica a rendere infatti la bellezza un diritto alla portata di tutti.

Collaborando con in 19 paesi, negli ha coltivato numerose partnership in tutta Europa, puntando ad una nuova opportunità di esplorare mondi e generare idee originali per progettare architetture che connettano territori e persone. Con questo ideale si apre dunque il 2024 che porterè Le Dimore del Quartetto ad espandere i confini europei con lo sviluppo di collaborazioni internazionali e concerti negli Stati Uniti e in Asia.

Con Francesca Moncada, fondatrice di questa impresa e Alessandro Tommasi, direttore amministrativo della G. Mahler Jugendorchester, giornalista e direttore artistico di Numerose realtà musicali, al microfono di Barbara Tartari e Giovanni Conti, indagheremo vari aspetti della nuova realtà manageriale odierna.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare